Breaking


La Break Dance fa parte delle Danze Urbane, fa parte della cultura Hip-Hop. Si sviluppa principalmente in maniera individuale, una volta acquisita più sicurezza l'individualismo viene proposto all'interno di un cerchio di persone. Durante la lezione vengono eseguiti passaggi in piedi ed inoltre una serie di movimenti al pavimento. Lezioni suddivise in diversi livelli ed a numero chiuso, possibilità di inserimento nei corsi a partire dai 6 anni di età.


CONDIVISIONE

Lo sviluppo della lezione in classi ben equilibrate e suddivise per livello, consente ad ogni singolo Allievo di sentirsi più coinvolto nella lezione e nelle sperimentazioni degli esercizi al pavimento. Nasce come tipologia di Danza individuale, ma di rito, si trasforma in Danza Condivisa in cerchio con il b-boy o la b-girl al centro che sperimenta le sue sequenze di esercizi, mentre tutti gli altri si muovono tenendo il beat musicale vivo.

STATICITA'

In questo tipo di Danza Urbana la pratica degli esercizi si sviluppa nello spazio che circonda il Breaker. Avendo a disposizione una zona ben definita di territorio, ci si riesce a confrontare meglio con la condizione di staticità nei passaggi che preparano all'approccio al pavimento.

EQUILIBRIO

Conseguenza diretta della stacità è la condizione di perfetto equilibrio che porta alla resistenza, nel tempo, sulle figure ferme ("freeze") ed alle sue variazioni coreografiche.