Contact Improvisation


L'improvvisazione nasce dalla necessità del Danzatore di potersi sperimentare e conoscere meglio. E' uno strumento fondamentale per poter imparare ad essere "autori" di se stessi, cercando di confrontarsi con se stessi in termini di movimenti, qualità e spazio. La Danza Contemporanea, che rimane alla base dell'Improvvisazione, offre inoltre dei meravigliosi spunti di slancio evolutivi: la gestione dello spazio tra uno e più individui, contatto tra due corpi, empatia, complicità e leve. Tutto questo raccolto nel Contact, un mondo in totale sintonia prima con se stessi e poi con almeno un altro corpo, fusioni, sperimentazioni, un linguaggio universale condiviso e trasmesso.


SCOPERTE

Affascinante sensazione percepire un Danzatore-partner, un corpo adiacente al proprio. Sviluppo di notevoli propensioni su leve e sforzi "in collaborazione" con il proprio compagno dove ogni movimento imparerà a divenire morbido e leggero.

UNIONE

In uno stato di completo abbandono sperimentazioni di gruppo saranno esperienze ogni lezione diverse. Ogni volta si sviluppano sinergie uniche.

FUSIONE

L'evoluzione assoluta sarà vedere un corpo unico in movimento anzichè tanti corpi uno vicino all altro.