Danza Dolce


Danza Dolce nasce dall'esigenza di chi, con qualche anno in più, desidera approcciare alla Danza senza alcuna restrizione. Da anni la richiesta di poter studiare in un Corso vero e proprio, ha prodotto una passione intensa da parte di chi ne fa parte. La lezione viene sviluppata in diverse sezioni: warm-up per preparare il corpo in modo adeguato, training on floor per consentire ai muscoli di lavorare una buona elasticità, esercizi alla sbarra per l'acquisizione della tecnica, diagonali e coreografia. Per gli Allievi che desiderano frequentare un programma più completo, da settembre 2019 verrà presentata l'estensione disciplinare dedicata. Accesso al Corso a partire dai 40 anni.


TECNICA

Acquisizione delle nozioni tecniche di base del metodo "floor barre" e sviluppo degli esercizi fondamentali della Danza Classica alla sbarra.

ALLUNGAMENTO

Non può mancare una sezione della lezione dedicata alla cura dell' allungamento muscolare. Metodicamente gli esercizi doneranno migliori capacità ed ottimi risultati.

DINAMISMO

Acquisizione di autonomia nei processi di movimento coreografici destinati alle creazioni di performance. Miglioramenti di coordinazione e di memorizzazione determinati dalla costanza nell' allenamento.