Experimental District


Gruppo sperimentale composto solo da Allievi qualificati in diverse materie di Danza, che praticano e studiano diverse discipline da molti anni. Si lavora su concetti forti ed empatici relativi a quelle che sono le tematiche più delicate della vita, alla società, al riconoscimento di qualsiasi tipologia di emozione cercando di estremizzarne le caratteristiche, alla sperimentazione di qualsiasi tematica trasformandola in Coreografia. Classe a numero chiuso. Accesso al gruppo di studio solo attraverso Audizione; queste ultime sono ripetute diverse volte durante l'anno per confermare il proprio posto. Per poter accedere al Corso oltre alle caratteristiche sopra elencate, occorre avere un piano di studio settimanale specifico.


DILIGENZA

In questo programma occorre assiduità e precisione sia nello sviluppo delle classi che nei lavori da elaborare.

ANIMA

Nella Danza sempre al centro troviamo l'interpretazione. L' Anima rappresenta la parte vitale e spirituale, fa parte della personalità di ogni Danzatore, in questa disciplina lo stimolo diviene ancora più accentuato.

AFFERMAZIONE

Prima di essere gruppo occorre che ogni Allievo ricerchi il consolidamento di sè stesso. Il Corso aiuta sotto il punto di vista attitudinale a sapersi riconoscere e definire.