Hip-Hop


Attraverso questa disciplina di natura urbana, si sviluppano e coltivano aspetti energici, di linea e stile che seguono principi molto differenti rispetto alle materie tecniche-liriche. Fanno parte delle lezioni di Hip-Hop approfondimenti di diversi stili: Old School, Popping, Locking, Waaking, Jazzfunk, Vogue, Heels, House, New Style, House, Krumping. In base all' età, annualmente, viene creata la programmazione più idonea per rendere più completa la preparazione degli Allievi. Da qualche anno in particolare il Krumping è una delle sezioni che cerchiamo di studiare in modo più approfondito. In ogni anno accademico vengono sviluppati diversi moduli disciplinari con interventi di Professionisti Internazionali come programma di studio extra-scolastico. Introduzione della disciplina a partire dai 6 anni.


DETERMINAZIONE

Essendo una disciplina che nasce al centro della sala, le numerose ripetizioni degli esercizi tecnici allo specchio rafforzano la determinazione nel riuscire a migliorare la qualità del movimento.

ENERGIA

E' uno degli stili più grintosi nell'abito della Danza, consente di esternare e liberare energia in maniera molto intensa. Allo stesso tempo risulta essere adrenalinico, l' interpretazione musicale quasi sempre regala una carica unica. A volte è il metodo migliore per tirare fuori le emozioni più nascoste, soprattutto scolare.

CARATTERE

Capita spesso che la Danza fornisca al Danzatore la possibilità di potersi prefiggere degli obiettivi. Questo accade sia nella sala durante lo studio che man mano crescendo tutti i giorni nella vita quotidiana. La Danza, ed in questo caso specifico la cultura Hip-Hop, lasciano segni ancora più tangibili nell' anima rafforzando l' aspetto più tenace dell' Allievo.