Modern


La Modern Dance rappresenta la rottura degli schemi creati nei decenni in cui la Danza Classica aveva il maggior prestigio. Si consiglia un approccio lirico classico di base per poter far fronte allo studio della disciplina. E' l'accostamento ad un tipo di danza che oltre un lavoro fisico e di tecnica coinvolge molto anche sotto il punto di vista emotivo e dell’ immaginazione. Studio dei vari metodi in relazione ai Danzatori che storicamente hanno lasciato il segno come Martha Graham, Rudolf Laban, Merce Cunningham, Isadora Duncan... Si propongono crescenti gradi di lezioni a partire dai 6 anni di età.


DEFINIZIONE

Attraverso lo studio Tecnico dello Stile, il corpo assumerà una morfologia specifica che ne consentirà esecuzioni consapevoli. Ogni singolo movimento nasce da impulsi che verranno via via sviluppati in forme eleganti e ben definite.

LEGGEREZZA

Il senso di libertà, conseguente ai principi di "contrazione e rilascio" alla base dello stile, sarà la sensazione più piacevole... Questo lo potrà percepire sia il Danzatore che lo spettatore.

CONTRASTI

Di fondamentale rilievo la comprensione energetica nel proprio corpo, attraverso i diversi livelli derivanti dalle età, l'acquisizione della consapevolezza diverrà sempre più forte. Movimenti grandi/piccoli, lenti/veloci, lunghi/corti ...permetteranno di provare diverse sensazioni.