Pilates


Un programma di esercizi che fa riferimento al metodo ideato dal grande Joseph Pilates suddiviso in diversi livelli e classi. Derivante dallo Yoga, il Pilates ha come primaria caratteristica quella di condurre l'Allievo ad imparare il controllo dei propri muscoli attraverso l'utilizzo della mente. Disciplina olistica dinamica e che consente alla colonna vertebrale una maggiore comprensione sul come bilanciare il corpo attraverso l'utilizzo dei muscoli posturali. I due punti più stimolati al rafforzamento muscolare sono i muscoli delle fasce addominali, muscoli collegati alla colonna vertebrale, adduttori, glutei e zone delle pelvi; tecnicamente si tratta della "Power House", ovvero tutte le fasce muscolari connesse al tronco. La corretta respirazione consentirà la più giusta esecuzione degli esercizi e permetterà di poterne percepire il miglior beneficio corporeo. Possibilità di allenamento mono o bi-settimanale


PRINCIPI

Il metodo Pilates offre la possibilità di praticare rispettando i principi di concentrazione, controllo, fluidità, precisione e respirazione.

CONTROLLO

Attraverso lo sviluppo di ogni singolo esercizio si attiva l’ analisi del proprio baricentro.

SINERGIA

Corpo e mente continuamente sollecitati produrranno risultati sulla flessibilità, forza e resistenza alla forza isometrica, più controllo del corpo e della propria condizione di equilibrio.