Tecnica della Danza Classica


Studio degli elementi fondamentali della Danza Classica. Programmi studiati per fornire all'Allievo una buona conoscenza Tecnica Classica molto utile per lo sviluppo di tutte le altre discipline. Ogni singola lezione si basa su esecuzioni mirate al costante autocontrollo del corpo, esercizi tecnici ed in serie aventi come obiettivo performanti miglioramenti nella qualità e nella resistenza. Forte incidenza ha anche il lavoro di floor-barre che prepara il Danzatore ad una percezione del movimento in esecuzione al centro sicuramente più consapevole. Notevole importanza nel lavoro a terra l'ausilio di diversi attrezzi, che risultano essere per il Danzatore un valido strumento per esercitare la fase di potenziamento muscolare. In base all'età ed al livello degli studenti verrà sviluppata una programmazione adeguata. Classe mono o bi-settimanale, accesso al 1° Corso a partire dai 6 anni, da qui si scandiscono le classi in funzione dell'età e del livello sino all'età adulta.


PORTAMENTO

Affinazione del temperamento posturale attraverso la conoscenza più approfondita del proprio corpo.

DETTAGLI

Miglioramento e consolidamento della resistenza agli esercizi permetteranno un miglior risultato in ogni parte del corpo.

COSTANZA

La consapevolezza di eseguire assiduamente ed in modo corretto gli esercizi, garantisce tonicità e sviluppo muscolare armonico.