Yoga


La lezione di Yoga è un momento dal quale trarre il massimo dei benefici per il corpo e per la mente. Una disciplina antichissima nella quale troviamo innescati principi lavoro fisico e lavoro meditativo unitamente alla sensibilizzazione di un lavoro su se stessi ed al rafforzamento del proprio Io. Un ora e mezza completamente dedicata a se stessi, la mente avrà spazio per acquietarsi mentre l'energia vitale verrà direzionata costruttivamente. Lo sviluppo delle "Asana" (posture) consentirà ad ogni singolo Allievo di poter godere di una profonda consapevolezza mentale, fisica e spirituale; inoltre di poter trovare il giusto equilibrio tra forza e flessibilità muscolare. Un elemento fondamentale della lezione risulta essere il respiro, attraverso gli esercizi di Pranayama si potrà percepire la sensazione di allungamento muscolare e svuotamento dalla pesantezza quotidiana del corpo. Hatha Yoga è la tipologia di Yoga da noi selezionato.


CONCENTRAZIONE

Sin dal principio la lezione richiede la massima concentrazione su se stesso; dunque la respirazione sarà il cardine.

INTERIORITÀ

Processo di attivazione sensoriale proiettato al raggiungimento di un equilibrio emotivo, inoltre apporta benefici alla salute generale della persona.

RIGENERAZIONE

Praticare Yoga concede una maggiore ossigenazione dell'organismo e di tutti i tessuti, aiuta a migliorare le funzioni cognitive inoltre sulla schiena riesce a far percepire una maggiore forza e flessibilità muscolare. Ciò è constatato in quanto l' allenamento rafforza e allunga determinate fasce muscolari.